Translate

mercoledì 21 ottobre 2009

Devendra banhart

E' uscito il nuovo album di Devendra Banhart un artista davvero eclettico ed originale.
D
i questi tempi, insomma, certamente imperdibile.
Il suo sound, fresco ed accattivante, è l'esatto incontro di tenui tonalità dal sapore latino e sonorità più acide e vicine al rock, proprio come le sue origini, a metà strada tra il Venezuela ed il Texas.
Il risultato è una miscela gustosa e conturbante che certamente non può lasciare indifferenti.
Ecco un breve estratto da una recensione del suo ultimo album "What will we be":

"Devendra Banhart si è imposto sulla scena musicale nel 2002, catturando velocemente l’attenzione di un gran numero di fan e della stampa musicale internazionale. Il suo nuovo lavoro intitolato WHAT WILL WE BE, primo album su etichetta Warner Bros. Records è stato registrato in una sonnolenta città della California del nord durante la primavera del 2009 e co-prodotto da Paul Butler (Band Of Bees)...[..]
Questo nuovo album esprime una freschezza e una radiosità inedite ed è dominato da brani potentemente melodici e mid-tempo suonati con rilassata maestria. Altra caratteristica è una certa ambizione stilistica dimostrata dall’inserimento di ballate evanescenti come “Meet me at the lookout point”, o da brani decisamente più rock come “Rats” o dal vivace groove R&B di “Baby” o, ancora, dalla sensuale e latineggiante “Brindo” o da “16th & Valencia” ispirata ai Roxy Music......."


Denevdra Banhart - Lover


Sarà in Italia il
18 (Milano - Magazzini generali) ed il 20 (Roma - Auditorium Parco della Musica) Dicembre dopo due anni di assenza.
Sarebbe proprio il caso di non lasciarselo sfuggire...

Nessun commento:

Posta un commento